Altre soluzioni di Phone Progetti

Cavi ethernetIl mondo dell’elettronica si è evoluto rapidamente negli ultimi decenni e il suo impiego ha praticamente invaso tutti campi semplificando e velocizzando molti aspetti della vita.

Phone progetti con la sua trentennale esperienza e investimenti nel campo dell’elettronica e dell’automazione ha affinato le proprie conoscenze e si propone come una soluzione a 360°.

Da sempre siamo stati a fianco delle imprese, ottimizzando risorse e semplicando i vari processi aziendali, grande esperienza è stata anche maturata sulle strutture ricettive con le quali abbiamo sviluppato una serie di prodotti e servizi mirati per il settore.

 

”Antincendio”

Prevenzione e controllo per mezzo di sensori di rilevazione e sistemi di intervento automatizzati di fiamme libere in un determinato ambiente,  questo è quello che generalmente si intende per impianto antincendio.

Un buon impianto è costituito da una centrale che funge da cervello dell’impianto e che tiene costantemente sotto osservazione gli apparati ad esso collegati, la centrale essendo la parte intelligente dell’impianto è quella che provvederà in caso di allarme a far scattare i vari segnali di pericoli come le sirene e le insegne luminose, inoltre se implementato inoltrerà l’allarme per via telefonica alle persone o gli enti designati.

I rilevatori sono invece i sensori materiali che verificano la presenza di fumo e possono essere di diverso tipo e sfruttare diverse tecnologie in funzione del tipo di ambiente e della tolleranza di cui abbiamo bisogno. La scelta del rilevatore giusto è importantissimo per il corretto funzionamento dell impianto.

”Domotica”

Consente di gestire ogni aspetto della casa da remoto, come l’apertura di una tapparella o l’accensione del riscaldamento. Grazie infatti ad una serie di sensori, centraline e automatismi siamo oggi in grado di offrire soluzioni per semplificare le più comuni abitudini domestiche. Anche in questo caso le soluzioni sono limitate solo dalla nostra fantasia, comandare dal divano o dall’ufficio l’apertura o la chiusura delle serrande, accendere o spegnere elettrodomestici o luci, irrigare il giardino, accendere i riscaldamenti etc. tutte operazioni che da oggi possiamo svolgere in maniera molto più semplice e se vogliamo anche programmata.

Oggi la domotica è in forte espansione e notevoli sono le innovazioni tecnologiche, i sensori sono infatti piu precisi e discreti, cosi come le funzionalità che sono molteplici e sempre più utili ad una gestione ottimale e comoda della casa.

”Video

Sistemi ad alta qualità e connettività, e possibilità di implementare software  con conseguenti riduzioni costi in grado di convogliare audio, video e dati può essere considerato un terminale di videoconferenza. In questa definizione rientrano un’ampia gamma di prodotti con caratteristiche tecniche, funzionali e costi notevolmente diversi. Per questo è importante capire quali sono le esigenze di ogni azienda, per trovare la soluzione migliore col minimo costo. Lo standard indica che la funzionalità minimale da garantire per una videoconferenza è l’audio; l’audio stesso costituisce uno degli elementi che determinano in prima battuta la buona riuscita di una videoconferenza. Se l’audio risulta affetto da rumori, distorsioni oppure eco, si vanifica l’utilità della videoconferenza. Questi problemi sono amplificati nel caso in cui l’incontro non avvenga nella lingua madre. In generale, se ci sono problemi legati alla qualità dell’audio, la videoconferenza risulterà completamente inefficace.