Sistemi per risparmio energetico | PHONE PROGETTI

Il risparmio energetico

PHONE PROGETTIApprofondimentiIl risparmio energetico

Una delle tematiche più importanti e sensibili di questo periodo è sicuramente quella del risparmio energetico, argomento ormai discusso olrtemisura, ma di concreto poi si realizza poco.

Uno dei concetti che ci muove nel valorizzare il risparmio energetico, e di conseguenza quello economico, è che quello che effettivamente non si spende è in fin dei conti un guadagno, e spesso è un guadagno cospiquo che va avanti per molti anni.

Anche nelle nostre aziende o nelle nostre abitazioni possiamo risparmiare energia e possiamo farlo in diversi modi. La tecnologia con gli anni ha sviluppato una serie di soluzioni che trasformano le strutture in organi senzienti. La temperatura si regola automaticamente, il consumo di luce viene ottimizzato, i carichi vengono staccati e alcuni processi possono essere programmati per attivarsi in orari specifici, e questi non sono che alcuni aspetti che possono essere presi in considerazione dal punto di vista economico. Oggi la tecnologia ci permette di evitare tanti sprechi e nel contempo ci migliora la qualità del lavoro e della vita, e se andiamo nel dettaglio a valle di un investimento che ci può sembrare grande, c’è un enorme risparmio.

Soluzioni Domotiche e sistemi di building automation sono risorse preziose ed ancora per un anno sono soggette a detrazioni fiscali. Chiedici di più

Comments are closed.