Telefonia IP specifica

PHONE PROGETTIHotelTelefonia IP specifica

Una gamma di prodotti ideale per gestire un sistema complesso di telefonia, funzionali affidabili e di design. Le soluzioni di telefonia IP per Hotel semplificano e ottimizzano la gestione delle comunicazioni ed integrano numerosi servizi esclusivi e permettono di risparmiare tempo e denaro.

Il centralino IP per Hotel utilizza le tradizionali linee telefoniche e permette la gestione di un numero illimitato di utenze interne. Può essere gestito dalla reception dell’Hotel tramite un semplice e intuitivo software con il quale è possibile controllare a colpo d’occhio e in tempo reale lo stato delle linee e l’uso di ciascun apparecchio telefonico. Il centralino IP può dialogare e gestire a costo zero anche utenze esterne all’Hotel e offre la possibilità di assegnare numeri interni, ad esempio, ad agenzie di viaggio, uffici di promozione turistica, al proprio cellulare o ad altre strutture parte dello stesso gruppo. Le telefonate in entrata possono essere quindi smistate automaticamente, assegnate a utenze dirette, spostate sulle utenze libere e gestite anche dall’esterno dell’Hotel. Una grande comodità che non ha costi aggiuntvi. La soluzione IP per Hotel si integra con tutti i programmi gestionali per consentire, ad esempio, l’addebito automatico delle chiamate effettuate nei conti delle rispettive camere, per gestire la sveglia telefonica, ecc. In caso di necessità il centralino può gestire nuovi numeri telefonici IP e attivare anche nuove utenze interne od esterne senza necessità di acquistare ulteriori componenti hardware. Una flessibilità che garantisce la possibilità di aggiungere ulteriori apparecchi telefonici in ogni momento senza necessità di acquistare costosi dispositivi.

I principali vantaggi del VoIP in Hotel

  • Integrazione con tutti i software gestionali per Hotel per monitoraggio consumi, addebito automatico chiamate, billing, funzioni di sveglia telefonica, ecc.

  • possibilità di gestire utenze telefoniche esterne con numeri interni dell’Hotel (da casa, da altri Hotel, ecc.)
  • possibilità di collegare e gestire da un’unica postazione più centralini (ad esempio quelli di alberghi diversi facenti capo ad un’unica proprietà o gestione)
  • possibilità di assegnare numeri interni ad agenzie, operatori commerciali e turistici che lavorano all’esterno dell’Hotel
  • monitoraggio in tempo reale dello stato camere e dell’impegno delle linee
  • possibilità di integrare dispositivi Gateway GSM dotati di SIM per chiamare i cellulari a costi molto inferiori
  • possibilità di telefonare gratuitamente utilizzando la rete Internet
  • risparmio su tutte le telefonate grazie alla scelta della tariffa più economica, selezionata automaticamente prima di effettuare la chiamata